Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato

un errore. Riprovare.

Modulo ricevuto.

Grazie per averci contattato

IL PARTNER SEMPRE AL TUO FIANCO

IL NOSTRO KNOW-HOW

ASSOCIATI A:

Tutte le immagini presenti nel sito web

sono protette da Copyright®

e non possono mai essere utilizzate

a meno di esplicita ed inequivoca

autorizzazione da parte di ASTRA.

Privacy e Cookie Policy

CERTIFICAZIONI

AREA

RISERVATA

ASTRA Sistemi Antincendio S.r.l. - 20018 SEDRIANO (MI) - Via Pasteur, 1 - Tel. +39 02 901.105.29 - Fax +39 02 903.114.89 - astra-sis@astra-sis.it

IMPIANTI a GAS

Uno fra gli impianti gas utilizzati da anni nel settore antincendio è l’impianto ad anidride carbonica (CO2); esso viene impiegato in zone, locali e macchine dove normalmente non esiste presenza di personale. L’Anidride Carbonica è un gas incolore, inodore e possiede ottime caratteristiche dielettriche. Come agente estinguente il CO2 può offrire:

 

Un’estinzione pulita: poichè l’Anidride Carbonica è un gas, essa estingue il fuoco senza lasciare residui di acqua, schiuma o polvere che potrebbero danneggiare gli equipaggiamenti. Questa estinzione pulita elimina pertanto la necessità di costose e lunghe operazioni di pulizia, conseguenti ad un’operazione di estinzione.

 

Una protezione economica: l’Anidride Carbonica è l’agente estinguente più economico oggi disponibile. L’Anidride Carbonica non solo costa meno di qualsiasi altro agente estinguente, ma taglia inoltre le spese di ricarica.

 

Un’estinzione veloce, versatile ed efficace: l’Anidride Carbonica provvede ad un’efficace protezione antincendio dove esiste pericolo di incendi di classe B (liquidi infiammabili e gas) e di classe C (incendi di apparecchiature elettriche anche sotto tensione). Poichè L’Anidride Carbonica è un agente estinguente tridimensionale, penetra ovunque nell’area di pericolo, sopprimendo velocemente la combustione.

 

DOVE PUÒ ESSERE USATO

IL SISTEMA DI ESTINZIONE AD ANIDRIDE CARBONICA

 

I sistemi di estinzione CO2 Astra sono progettati per garantire una veloce, continua, automatica e/o manuale protezione antincendio per un’ampia gamma di pericolo d’incendio.

 

Le applicazioni tipiche includono:

Industriale commerciale.

Macchinari per la stampa; serbatoi di stoccaggio; essicatoi; forni; impianti di verniciatura a flusso; trasformatori; generatori; laminatoi; apparecchiature elettriche di comando; locali di controllo impianti di processo; equipaggiamenti chimici di processo; aree di stoccaggio di liquidi infiammabili o gas; aree di stoccaggio di nastri magnetici e stazioni relay.

 

Marine.

Aree cargo; locali generatori, locali macchinario.

 

 

 

DOWNLOAD

SCHEDA TECNICA